sabato 20 dicembre 2014

Il rito Tantrico

« Il serpente rappresenta la libido che si introverte. Attraverso l'introversione si viene fecondati da Dio, ispirati, ri-procreati e rigenerati »
(Carl Gustav Jung, La libido, simboli e trasformazioni, traduzione di Girolamo Mancuso, Newton, 2006 (1912), p. 331)

https://www.youtube.com/watch?v=8Blb39eICCc

Domanda ricorrente.
Nei gruppi di lavoro sul tatra attività di natura sessuale.
Cos'è il maituna tantrico.
maituna rito che si praticava in tutte le scuole sia quelle della mano destra che quelle della mano sinistra.
Scuole della mano destra il tantra era interpretato in maniera simbolica. Quindi nessun riferimento a un rapporto sessuale diretto.

Scuole della mano sinistra hanno un rituale molto complesso.
Lo Sciva e la Sciati , i due praticanti che dovevano officiare questo rito. Rito effettuato a volte dopo tempo di pratica. Rito di coronamento a un percorso spirituale, psicologico, fisico effettuato.

Prima fase:
MEDITAZIONE 
Ricerca del perfetto equilibrio tra energia maschile (Śiva) e femminile (Shakti), o

Siva e Shakti cominciano una meditazione  uno di fronte all'altro separati perchè devono vivere la consapevolezza di essere separati della dualità,
proprio perchè poi il rituale è incentrato sul superamento della separazione e della dualità.

II FASE 
IL BAGNO DI PURIFICAZIONE

Compiuta la meditazione di  decine di minuti  o quanto essi ritengono e sentono di essere pronti, vanno entrambi  o vengono portati entrambi a fare un bagno di purificazione. dETTAGLIO TUTT'ALTRO CHE SECONDARIO.
"Se tu non ti purifichi non puoi unirti, perchè se ti unisci ad un'altro senza purificarti gli scaraventi addosso letteralmente tutta  la tua sporcizia, energetica sopra tutto.

III FASE
Le vesti bianche
Dopo il bagno di purificazione lo Siva e  la Shakti si incontrano indosando delle vesti bianche simbolo di questa avvenuta purificazione.
Tutto l'incontro avveniva in un luogo che deve avere una grande bellezza, splendida energia. Spesso si portano i simboli degli archetipi fondamentali . Gli archetipi dei 5 elementi , i simboli dei chacra, gli antra delle 8 direzioni fondamentali , secondo l'insegnamento del Vasthu. Un posto estremamente curato  dove sia  bello e intenso incontrarsi, dove tute le energie vengono  potenziate.

IV FASE 

Scambio del cibo rituale.

In molte scuole avveniva il rito dello scambio del cibo rituale , scambio simbolico  in cui lo Siva imbocca la Shakti con frutta pesce e anche unica occasione per consumare  carne. Cibo rituale  ( sacrificale ) che vuole rappresentare tutte le entità  esistenti. Significato duplice  per dire che l'unione tra  lo Siva e  la Shakti ci si alimenta reciprocamente e sottolineare che proprio questa unione simbolo dell'unione dtra Pruschia e Prcthi.  Tra lo spirito universale e la energia universale della natura tutti gli esseri viventi traggono la loro esistenza equindi tutti gli esseri viventi partecipano  nell'alimentare questa unione. Scambio rituale di cibo che è consacrato, preparato in un certo modo.
 fatta l'alimentazione rituale in molte scuole si procede alla unzione reciproca dei chakra. I due si mettono uno di fronte all'altro . Di solito comincia lo Siva sulla Shakti. Si prendono oli particolari , un olio diverso per ogni chakra. Viene fatta una unzione , massaggio - dall'alto , dal settimo chckra, fino al primo, sia dei chakra posteriori che di quelli anteriori. Ciò vuole simboleggiare la discesa dell'energia nella incarnazione del primo chakra discesa energia nel primo chakra. Poi si ripete l'unzione dal primo al settimo come simbolo del ritorno del simbolo spirituale propriamente detto che dalla incarnazione torna a collegarsi con il principio divino. Quindi questa unzione è simbolo dell'uscita dal principio divino che avviene  con l'incarnazione e dal ritorno al principio divino . Il famoso procedimento di Mosh. Fatto questo normalmente la  Shakti si stende nuda su un letto , una stuoia , un futon qualche cosa, viene inondata di luce viola. Viola perchè è il mix  tra il rosso e il blu. Il colore che per eccellenza simboleggia l'unione del maschile con il femminile (rosso maschile , blu femminile) .Non a caso è anche il colore che rappresenta il 7° chakra. In un altro modo c'è un'altra simbologia, il 7° chkra il ghethi , il canale che apre all'incontro con i livelli superiori dell'esistenza , in qualche modo esprime di essere il sintho , la sintesi, di maschile femminile, e in qualche modo quesat sintesi porta l'attenzione, focaliza l'attenzione, sulla donna come portatrice per eccellenza di questo mesaggio, necessità di unirsi e di lasciarsi riempire dal divino. Lo Siva passa un periodo lungo  in meditazione sul corpo della Shakti. Letteralmente medita sul mistero della donna ma èiù sul mistero del ricettacolo della vita.e il ricettacolo della vita , sincronizzando il respiro dello Sciati e della Shakti. Molto importante la sincronizzazione  dei praticanti si entra in un rapporto energetico profondo. Contatto profondo. 

VII FASE 
L'unione tantrica 

Dopo la meditazione i due  si mettono seduti di fronte uno all'altro nella posizione della forbice, con le gambe alternativamente  mente incrociate. Nessuno sta sotto e nessuno sta sopra ad indicare una perfetta parità di dignità, tra lo Siva e la Shakti e contemporaneamente si forma un intreccio che in qualche modo ricorda la figura dl Tao.In questa modalità il pene dello Siva entra in contatto con la vagina della Shakti, non c'è penetrazione, perchè lo Siva non fa niente di specifico per penetrare la Shakti . Avviene che semplicemente i due piano piano si avvicinano sempre più. La vagina della Shakti si apre sempre più , letteralmente sboccia, la penetrazione . La vagina della Shakti siche  chiamava il pene e lo ingloba dentro di se e si nutre del pene. Quando questa penetrazione  avviene non si fa nessun movimento, lo Siva nessun movimento  , salvo rispondere a quello che poteva essere impresso dalla Shakti. In tutto il  maituna è la donna che guida la fase penetrativa propriamente detta. Non deve accadere nessuna eaculazione del maschio, perchè deraglia sul piano della sessualità , e lo Sciva non è pronto, portato a fare il rito troppo presto.i due intanto fusi restano con il repiro sincronizzato in stato meditativo, Accade , ogni 30 40 minuti avviene un scarica energetica potente che da un piacere interno  intensissimo energetico interno ,  , csenza caratteristiche fisiche , ma caratteristiche energetiche , è questo il nucleo del mautuna. Il fatto di arrivare alla scoperta , al di la del fatto fisico , siamo un corpo di energia, le nostre vibrazioni interne sono energetiche , il rapporto più intenso di fusione che possiamo avere lo  dobbiamo avere in un rapporto energetico.  Chi pratica questo rito scopre, tra l'alto,  che l'orgasm, normale . che normalmente tiene a concludere un atto sessuale è in realtà un impedimento perchè possano avveire queste scariche energetiche .di una intensità enormemente superiori e più forti dell'orgasmo. Sono scariche che prendono dall'interno, scariche  che danno piacere che prendono dal primo e arrivano al settimo chcra


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